Nella Sentenza n. 273 del 30 settembre 2020 della Corte dei conti Toscana, il Procuratore regionale in questione cita in giudizio i gestori di una Affittacamere, per sentirli condannare al pagamento di Euro 8.317,50 in favore del Comune in questione per omesso versamento della Imposta di soggiorno.
Da una verifica era risultato che i gestori dell’affittacamere avevano omesso di effettuare le dichiarazioni mensili degli alloggiati ed i relativi versamenti della Tassa di soggiorno all’Ente, determinando un danno da mancata entrata.
La Sezione rileva che nei Regolamenti comunali in genere (e tanto si è verificato anche nel caso di specie) il
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.




