ACCADUEO: la manifestazione biennale internazionale dedicata alla filiera del settore idrico

Sta per tornare, dall’11 al 13 ottobre 2023, ACCADUEO, la manifestazione organizzata da BFWE – Bolognafiere Water&Energy che da oltre 30 anni è il punto di riferimento per il servizio idrico italiano e internazionale.

In alternanza con il FORUM ACCADUEO, evento convegnistico nato nel 2022, quest’anno si ripresenta a BolognaFiere anche con la parte espositiva.

Un’occasione fondamentale di incontro e confronto tra istituzioni, associazioni e imprese sulle policy europee e nazionali, sulle strategie e sulle tecnologie più all’avanguardia per modernizzare ed efficientare il servizio idrico.

Digitalizzazione, innovazione, sostenibilità sono le parole chiave dell’edizione 2023, che legano ACCADUEO alle iniziative che si svolgeranno in contemporanea: Forum Fuels Mobility, HESE – Hydrogen Energy Summit & Expo, CH4, ConferenzaGNL, Dronitaly.

La condivisione delle tematiche connesse al valore economico e sociale dell’acqua, dell’energia e delle nuove applicazioni tecnologiche animerà il dibattito nazionale in tema di transizione ecologica.

Un focus dedicato agli Enti Locali

Accadueo è patrocinato da Centro Studi Enti Locali.

Grazie anche alla media partnership di EntiLocali online, all’interno dell’evento sarà dedicato uno spazio dedicato al futuro dei servizi a rete nel settore idrico focalizzato sugli Enti Locali.

È possibile seguire i dettagli sull’evento, conoscere il programma e iscriversi per partecipare visitando il sito web dell’evento.