Afghanistan, talebani annunciano ministri governo: mullah Hassan è premier

I talebani hanno annunciato i ministri del nuovo governo ad interim. L’incarico di primo ministro è stato affidato al Mullah Muhammad Hassan, come ha spiegato in conferenza stampa il portavoce Zabihullah Mujahid.
Il Mullah Abdul Ghani Baradar sarà vice primo ministro, mentre Sirajuddin Haqqani è stato scelto come ministro degli Interni. E’ il figlio di Jalaluddin Haqqani, tra i protagonisti della resistenza antisovietica, morto tre anni fa, e capo della rete Haqqani ritenuta legata ad al-Qaeda, responsabile in passato di sanguinosi attentati in Afghanistan. Era tra i ‘papabili’ per la successione a Mansour.
Il mullah Mohammad Yaqoob sarà il ministro della Difesa. Yaqoob è figlio del mullah Omar. Già capo della potente “commissione militare” dei talebani, negli anni passati ha fatto parlare di sé quando si rifiutò di giurare fedeltà al mullah Mansour.
Related Articles
Usa, l’Oklahoma vieta l’aborto
(Adnkronos) – Aborto vietato in Oklahoma. Il governatore Kevin Stitt ha firmato la legge più restrittiva di tutti gli Stati
F1, Mick Schumacher alla Mercedes: sarà terzo pilota per stagione 2023
(Adnkronos) – Mick Schumacher riparte dalla Mercedes. Il tedesco, figlio del sette volte iridato Michael, sarà il terzo pilota della
Covid oggi Abruzzo, 235 contagi e 3 morti: bollettino 21 dicembre
Sono 235 i nuovi contagi da Coronavirus oggi, martedì 21 dicembre 2021, secondo i dati Covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione.
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.