Agenda per lo sviluppo sostenibile: 2,5 milioni alle Città metropolitane dal Ministero dell’Ambiente

Agenda per lo sviluppo sostenibile: 2,5 milioni alle Città metropolitane dal Ministero dell’Ambiente

Con l’Avviso pubblico datato 27 luglio 2019, il Ministero dell’Ambiente comunica la pubblicazione del bando rivolto alle Città metropolitane a supporto degli strumenti strategici che ciascun Ente può adottare per uno sviluppo sostenibile.

Il “Fondo” messo a disposizione dal Ministero ammonta a Euro 2,5 milioni e per aderirvi le Città Metropolitane dovranno trasmettere la manifestazione di interesse di adesione al bando, solo ed esclusivamente via Pec all’indirizzo dedicato: sviavvisocm@pec.minambiente.it entro e non oltre il 30 settembre 2019.

L’elaborazione delle “Agende metropolitane per lo sviluppo sostenibile”, il coinvolgimento della società civile, l’integrazione delle Agende metropolitane con i Piani strategici regionali, sono alcuni tra i progetti idonei a essere finanziati dal Ministero.

Il progetto “Agenda 2030”, prevede il coinvolgimento delle Amministrazioni locali integrandole nel processo di sviluppo sostenibile urbano e territoriale, che comporta tuttavia la creazione di una regia unica a livello nazionale al fine di coordinare l’integrazione orizzontale tra le istituzioni e le strutture della società civile all’interno della Città Metropolitana e verticale tra le Città metropolitana e le Istituzioni locali.


Related Articles

Nasce il Comitato per la Transizione amministrativa: uno strumento per monitorare la Digitalizzazione e la Riforma della P.A.

Con il Comunicato 6 maggio 2021, pubblicato sul sito del Ministero per la Pubblica Amministrazione, è stata annunciata la nascita

Responsabilità amministrativa: condannati Tecnici provinciali per aver addebitato somme maggiorate per la trascrizione di atti di esproprio

Corte dei conti – Sezione seconda giurisdizionale centrale d’Appello – Sentenza n. 39 del 4 febbraio 2015 Oggetto Condanna Tecnici

Assegni familiari e di maternità: comunicati dall’Inps i nuovi importi e limiti di reddito da applicare nel 2014

L’Inps, con la Circolare n. 29 del 27 febbraio 2014, ha reso nota la rivalutazione per l’anno 2014 della misura

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.