Anac: in consultazione fino all’11 settembre 2023 il Contratto-tipo di prestazione energetica

Fino all’11 settembre 2023 è in consultazione, sul sito di Anac, il Contratto-tipo di prestazione energetica, una guida per le PP.AA. che realizzano Interventi di Efficientamento per edifici pubblici.

Una Notizia, pubblicata in data 11 luglio 2023 sul sito di Anac, informa che fino all’11 settembre 2023 è in consultazione sul sito di Anac il Contratto-tipo di prestazione energetica, una guida per le Amministrazioni Pubbliche impegnate a realizzare Interventi di efficientamento per edifici pubblici. 

Come si apprende da Anac, il Documento è il risultato di un Tavolo interistituzionale a cui hanno preso parte il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’Anac e l’Enea, il Dipe, la Corte dei conti, l’Istat, l’Agenzia per la Coesione territoriale, Fondazione Ifel, e l’Università Bocconi.

In particolare, il Contratto-tipo di prestazione energetica (“E.P.C. – Energy Performance Contracts”) sarà di supporto alla Pubblica Amministrazione nella predisposizione di contratti di rendimento energetico secondo le procedure del “partenariato pubblico privato” e alla luce dell’entrata in vigore del nuovo “Codice degli Appalti”.

I soggetti interessati possono far pervenire le proprie osservazioni sui documenti in consultazione esclusivamente mediante la compilazione del Questionario online sul sito di Anac.