Anpr: un nuovo sollecito del Ministero dell’Interno per velocizzare il processo di subentro delle Anagrafi comunali

Anpr: un nuovo sollecito del Ministero dell’Interno per velocizzare il processo di subentro delle Anagrafi comunali

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali, con la Circolare n. 68 del 6 settembre 2021 ha sollecitato ancora una volta i Comuni affinché procedano, con la massima tempestività, a concludere il processo di subentro delle Anagrafi comunali nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (“Anpr”) in modo da assicurare l’efficientamento delle P.A. e il miglioramento dei servizi resi al cittadino. 

I Comuni che non hanno ancora concluso il processo sono indicati nell’Elenco allegato alla Circolare. Viene enfatizzata la necessità che i Prefetti interessati inviino, entro il 27 settembre 2021, una aggiornata rappresentazione della situazione evidenziando le criticità riscontrate affinché il Ministero possa fornire l’eventuale assistenza.


Related Articles

Documento informatico con firma digitale valida ma non conforme alle regole “eIDAS”: la convenzione è comunque giuridicamente valida?

Il testo del quesito: “Abbiamo ricevuto un file Pdf contenente una Convenzione fra una Università e un’Azienda sanitaria che è

Addizionale comunale Irpef: facoltativa la tenuta del conto corrente postale dedicato

Con il Comunicato 6 novembre 2014 il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha fornito dei chiarimenti in

Immigrazione: Anci segnala il picco di ingressi di minori non accompagnati e chiede immediate misure ad hoc

Con la Nota 5 maggio 2016, l’Anci ha informato di aver sollecitato il Governo affinché vengano adottate al più presto

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.