E’ giunta alla vigilia della scadenza, l’estensione ai Comuni siciliani della proroga al 30 settembre 2015 del termine per la deliberazione del bilancio di previsione 2015.
La Conferenza Stato-Città ed Autonomie locali, nel corso della seduta del 30 luglio 2015, ha accolto la richiesta avanzata da Anci Sicilia di allargare non solo ai Liberi consorzi comunali siciliani, ma anche a tutti i Comuni della Regione, il citato differimento.
La proroga è stata approvata in ragione delle “difficoltà registrate dai Comuni della regione Siciliana nell’adeguamento del proprio ordinamento contabile alle rilevanti modifiche in materia di armonizzazione dei bilanci, di applicazione dei principi contabili e degli schemi di bilancio, introdotte dall’art. 11 della legge regionale 16 gennaio 2015, n. 3, dall’art. 6 della legge regionale 7 maggio 2015, n. 9, e, da ultimo, dall’art. 1 della legge regionale 10 luglio 2015, n. 12”.
Il provvedimento è stato ufficializzato la stessa sera del 30 luglio attraverso la pubblicazione sulla G.U. n. 175 del Decreto 30 luglio 2015 del Ministero dell’Interno.




