Catasto: in crescita il patrimonio immobiliare italiano, calano abitazioni rurali e ultrapopolari

Catasto: in crescita il patrimonio immobiliare italiano, calano abitazioni rurali e ultrapopolari

Aumento dello 0,7% del numero delle unità immobiliari e circa  31.000 unità immobiliari a destinazione speciale a fine produttivo, terziario o commerciale in più rispetto al 2013: sono alcuni dati rilevati dall’Osservatorio del Mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate in collaborazione con la Direzione Catasto e Cartografia e pubblicati il 23 luglio 2015 sul sito internet dell’Amministrazione finanziaria.

Ecco alcuni dei dati emersi, aggiornati al 31 dicembre 2014.

Lo stock immobiliare italiano conta 73,4 milioni di immobili o loro porzioni. Di questi, circa 63,9 milioni sono classificati nelle categorie catastali ordinarie (gruppi A, B e C) e speciali (gruppo D), oltre

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Amministrazioni pubbliche: cumulo di impieghi e incarichi

Nella Delibera n. 329 del 22 novembre 2017 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco, dopo aver riferito che un

Consultazione e acquisizione delle e-fatture: disposta la proroga di un anno delle deleghe agli Intermediari a causa dell’emergenza “Covid-19”

L’Agenzia delle Entrate, con il Comunicato-stampa 11 dicembre 2020, ha reso noto che con Provvedimento emanato lo stesso giorno è

“Codice degli Appalti”: in G.U. le nuove regole in materia di “Buoni pasto”

Con il Decreto Mise n. 122 del 7 giugno 2017, pubblicato sulla G.U. n. 186 del 10 agosto 2017, è