Cig: in caso di mancato perfezionamento il Rup rischia una sanzione fino a 25.000 Euro

Nella Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1° febbraio 2017 è stata pubblicata la Delibera dell’Autorità nazionale Anticorruzione (Anac) n. 1 dell’11 gennaio 2017, con la quale vengono date indicazioni alle stazioni appaltanti sulle modalità per l’acquisizione e per il perfezionamento del Cig.

L’Autorità ha preliminarmente chiarito che:

  1. per le procedure che prevedono la pubblicazione del bando o avviso di gara, il Cigva acquisito prima della relativa pubblicazione, in modo che possa essere ivi riportato;
  2. per le procedure che prevedono l’invio della lettera di invito, il Cig va acquisito prima dell’invio delle stesse in modo che possa essere ivi riportato;
  3. per
Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.