“Codice della Strada”: approvato l’Elenco dei sottopassi e sovrappassi con l’indicazione dei relativi Enti titolari

“Codice della Strada”: approvato l’Elenco dei sottopassi e sovrappassi con l’indicazione dei relativi Enti titolari

Con un Comunicato del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili presente nella G.U. n. 1 del 3 gennaio 2022, si informa che è stato pubblicato un “Elenco delle Strutture delle opere d’arte dei sottopassi e sovrappassi, comprese le barriere di sicurezza nei sovrappassi, con l’indicazione dei relativi Enti titolari”.

Il luogo di pubblicazione è il sito internet del Mims, all’indirizzo https://www.mit.gov.it/normativa/decreto-ministeriale-485-del-30-11-2021. 

Il Comunicato fa riferimento al Decreto ministeriale n. 485 del 30 novembre 2021, contenente “Approvazione dell’Elenco delle Infrastrutture ed individuazione dei relativi Enti titolari ai sensi dell’art. 25, commi 1-bis e 1-ter, del ‘Codice della strada’”.

In relazione agli attraversamenti tra le strade di tipo “A” o di tipo “B” statali e le strade di classificazione inferiore, è approvato l’Allegato “1” del Decreto contenente l’Elenco delle Strutture delle opere d’arte dei sottopassi e sovrappassi, comprese le barriere di sicurezza nei sovrappassi, con l’indicazione dei relativi Enti titolari.


Related Articles

Giustizia amministrativa: discussione in udienza da remoto

Nella Sentenza n. 1039 del 9 dicembre 2020 del Tar Campania, i Giudici rilevano che i termini fissati dall’art. 73,

Concessione di servizi: riconducibilità dell’affidamento del “Servizio di gestione di distributori”

Nella Sentenza n. 2704 del 29 maggio 2015 del Consiglio di Stato, i Giudici statuiscono che l’affidamento del “Servizio di

Giudice ordinario: opposizione al provvedimento di sgombero di un immobile comunale

Nell’Ordinanza n. 9683 del 5 aprile 2019 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità chiariscono che, in tema di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.