Compensazione minor gettito Imu/Tasi: attribuiti i contributi ai Comuni colpiti dal Sisma del Centro Italia

Con il Comunicato 19 novembre 2018, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha informato che è in corso di perfezionamento il Dm. emanato dal Viminale, di concerto con il Mef, con il quale viene disciplinata l’attribuzione delle anticipazioni ai Comuni del rimborso del minor gettito Imu e Tasi derivante dall’esenzione riconosciuta ai fabbricati danneggiati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.
Nello specifico, oggetto del Decreto è l’attribuzione, in acconto, di un importo complessivo pari a 10.983.674 Euro destinato ai Comuni delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria individuati negli Allegati “1” e “2”, del Dl. n. 189/16, interessati dagli eventi sismici verificatisi nel 2016.
I contributi sono riferiti al II semestre 2018 e gli importi specifici attribuiti ai singoli Enti sono stati specificati in allegato al Comunicato.
Related Articles
Assistenza fiscale, ipotecaria e catastale: in rete la nuova “Carta dei servizi” dell’Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate ha diffuso, il 30 dicembre 2016, sul proprio sito web, la nuova “Carta dei servizi”, che
Tarsu: legittime le tariffe differenziate tra gli esercizi alberghieri e le abitazioni civili
Nella Sentenza n. 14758 del 15 luglio 2015 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità affermano che, in
Iva farmacie: un caso di vendita di un dispositivo ad iniezione che può essere considerata “accessoria” a quella di un farmaco in cartucce
L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 306 del 3 settembre 2020 ha fornito chiarimenti in ordine
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.