Comunicazione trimestrale Iva: arriva l’attesa proroga al 12 giugno 2017

Comunicazione trimestrale Iva: arriva l’attesa proroga al 12 giugno 2017

Con un Comunicato pubblicato il 29 maggio 2017 sul proprio sito istituzionale, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la proroga al 12 giugno 2017 del termine per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate della Comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva, di cui all’art. 21-bis del Dl. n. 78/10, introdotto dall’art. 4 del Dl. n. 193/16, riferita al primo trimestre dell’anno, come previsto dal Provvedimento 27 marzo 2017.

Il Dpcm. di proroga – preannunciato già settimane fa dal Viceministro dell’Economia – è stato firmato dal Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, e dal Presidente Paolo Gentiloni, registrato dalla Corte dei conti ed è attualmente in via di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.


Related Articles

Consiglio dei Ministri: approvata la “Nota di aggiornamento al Documento economico e finanziario”

La Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con relativi Comunicati-stampa pubblicati sui rispettivi siti

Prestazione di servizio da parte di un’Impresa non italiana: come gestire fatturazione e obblighi in materia di tracciabilità e Durc?

Il quesito: “Il Comune vuole affidare un servizio a una ditta estera: questa è tenuta all’obbligo della fatturazione elettronica? Come

“Legge di stabilità 2016”: il nuovo vincolo di finanza pubblica per gli Enti Locali

La Legge n. 208/15 (“Legge di stabilità 2016”), a decorrere dal 2016, “manda in pensione” il Patto di stabilità interno