Contributi per le gestioni associate: proroga al 15 novembre 2017 per l’invio online della certificazione

Con il Dm. Interno del 28 settembre 2017, pubblicato il 2 ottobre 2017 sul sito della Direzione centrale della Finanza locale, è stato prorogato alle ore 24.00 del 15 novembre il termine per la trasmissione telematica dei dati necessari per l’attribuzione dei contributi erariali per i servizi gestiti in forma associata per il 2017.
Il Ministero, a seguito difficoltà riscontrate con la procedura online di invio del certificato di richiesta dell’incentivo, ha deciso lo slittamento di un mese e mezzo del termine precedentemente previsto al 30 settembre 2017 (Dm Interno 26 aprile 2017)
Il certificato relativo al contributo erariale per i servizi conferiti in gestione associata alle Unioni di Comuni e alle Comunità montane nell’anno 2017, da inviare da quest’anno esclusivamente online, è stato pubblicato dalla Direzione centrale Finanza locale del Viminale dal 1° settembre scorso sul sito istituzionale.
Per istruzioni e chiarimenti in merito si rinvia alla Circolare n. 9/2017 e all’apposita guida predisposte dalla medesima Direzione.
Related Articles
Bilancio di previsione: emanato il Decreto con la proroga al 30 luglio 2015
Con il Comunicato 14 maggio 2015, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha dato notizia dell’avvenuta emanazione
“Covid-19”: in G.U. il Decreto-legge con le misure in vigore dal 18 maggio, condivise con le Regioni, e le “Schede tecniche” per i Settori
E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 125 del 16 maggio 2020 l’attesissimo Dl. n. 33, emanato nella medesima giornata, contenente
“Decreto Sostegni”: le principali novità per gli Enti Locali introdotte dalla Legge di conversione del Dl. n. 41/2021
È stata pubblicata sulla G.U. n. 120 del 21 maggio 2021 (S.O. n. 21) la Legge n. 69 del 21