Covid oggi Usa, quasi più morti della Spagnola

Covid oggi Usa, quasi più morti della Spagnola

Il bilancio ufficiale della pandemia di Covid 19 negli Stati Uniti supererà entro oggi quello di 675mila morti dell’influenza Spagnola se sarà confermata la media di circa 1.800 vittime in 24 ore registrata negli ultimi giorni. Al momento, come evidenzia il database Johns Hopkins University, è di circa 674mila il numero complessivo dei morti. 

Come sottolinea il ‘Washington Post’, tuttavia, ci sono differenze tra i due scenari. Nel 1918, quando iniziò la Spagnola, negli Usa vivevano poco più di 100 milioni di abitanti, mentre oggi sono 330 milioni. Questo significa che il Covid ha provocato un morto ogni 500 americani, mentre la Spagnola uno ogni 150. 

A livello globale, inoltre, il Covid ha provocato finora 4,7 milioni di vittime, un numero molto inferiore alle 50 milioni di persone decedute a causa dell’influenza tra il 1918 ed il 1919. 


Related Articles

Tokyo 2020 lotta, azzurro Conyedo conquista il bronzo nei 97 kg

L’azzurro Abraham Conyedo conquista il bronzo olimpico nella lotta, categoria 97 kg. L’italo-cubano ha battuto 6-2 il turco Suleyman Karadeniz

Caldo record, apice a Ferragosto poi calo termico e pioggia

L’anticiclone Lucifero ha i giorni contati. Il suo strapotere giungerà al massimo proprio il giorno di Ferragosto, successivamente abbandonerà lentamente

Quirinale, Meloni: “Quotazioni Mattarella bis molto alte”

“Credo che le quotazioni di Mattarella siano molto alte, per molti è la strada più facile”. Lo ha detto il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.