Covid, Papa: “Vaccino salva vite, no a capricci per la dose più famosa”

Covid, Papa: “Vaccino salva vite, no a capricci per la dose più famosa”

Il vaccino “può salvare tante vite umane, non dimentichiamolo e non dimentichiamo cosa ci ha insegnato la storia con altre brutte malattie del passato”. Lo ribadisce il Papa nel messaggio introduttivo al volume ‘Oltre la tempesta. Riflessioni per un nuovo tempo dopo la pandemia’, edito da Rizzoli, che raccoglie anche l’intervista del Pontefice a Fabio Marchese Ragona. 

”Grazie al vaccino – scrive il Pontefice nel messaggio riportato dai media vaticani- stiamo tornando pian piano a rivedere la luce”, e stiamo uscendo da questo “brutto incubo” della pandemia. 

Ora, osserva Francesco, si tratta di “impegnarsi perché tutti nel mondo abbiano lo stesso accesso al vaccino, perché non ci siano ‘capricci’ nello scegliere la dose più famosa e soprattutto sia gratuito per chiunque ne abbia bisogno e non un qualcosa grazie al quale trarre un facile guadagno”. 

 


Related Articles

Caso Amara, Bisignani: “Indagato, ma mai sentito parlare di Loggia Ungheria”

“Stanno indagando su tutte le persone messe in mezzo in questa fantomatica ‘Loggia Ungheria’. Sono stato sentito oggi per circa

Covid Cagliari oggi, sindaco positivo: “Sembrava solo stanchezza…”

Sembrava ‘solo un po’ di stanchezza’, ma si è rivelato Covid. Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, è risultato ieri

Euro 2020, Londra ai tifosi Italia: “Non venite in Gb per finale”

“Non venite in Gb per finale Italia-Inghilterra di Euro 2020 di domenica”. L’esortazione arriva dal ministro dei Trasporti britannico Grant

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.