Danno erariale: condanna di alcuni Dirigenti di un Comune per non aver utilizzato fondi statali come erano stati assegnati

Corte dei conti, Sezione giurisdizionale d’Appello per la Regione Siciliana, Sentenza n. 62 del 22 novembre 2023

di Antonio Tirelli

Oggetto:

Condanna di alcuni Dirigenti di un Comune per non aver utilizzato fondi statali come erano stati assegnati: conferma Sentenza territoriale n. 147/2023. 

Fatto:

Il Governo, con proprio Decreto del maggio 2021, aveva “finanziato iniziative dei Comuni, da attuare nel periodo 1° giugno–31 dicembre 2021, anche in collaborazione con Enti pubblici e privati, finalizzate al potenziamento dei Centri estivi, dei Servizi socio-educativi territoriali e dei Centri con funzione educativa e ricreativa destinati alle attività dei minori. In ragione della

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.