Di Russo, Consigliere delegato Odcec Economia Enti Locali: “Occorre arginare le difficoltà delle Società pubbliche”

Di Russo, Consigliere delegato Odcec Economia Enti Locali: “Occorre arginare le difficoltà delle Società pubbliche”

Il Recovery Fund come opportunità unica che non deve essere sprecata. Davide Di Russo, Consigliere delegato ODCEC Economia Enti Locali, è intervenuto alla Tavola rotonda nel contesto della XIV Convention del Centro Studi Enti Locali, confermando quanto lo strumento messo in piedi dalla Ue sia indispensabile per creare sviluppo.

La crisi costituisce sicuramente una sfida per gli Enti Locali che dovranno programmare attentamente le loro attività per i prossimi anni ma Di Russo ha esortato il Governo a non perdere di vista neanche il mondo delle Società pubbliche, che svolgono un ruolo cruciale per la collettività e che vanno dunque messe in sicurezza, arginando le loro difficoltà.

Di Russo ha messo l’accento anche sull’importante contributo dato, sia nel mondo privato che in quello pubblico, dai 120mila iscritti all’Ordine dei Commercialisti che stanno svolgendo una azione fondamentale in questo difficile frangente, sia in veste di revisori dei conti che come intermediari, fondamentali per dare attuazione ai numerosi Decreti emanati nel contesto emergenziale.


Related Articles

Imposta di bollo: sono esenti le ingiunzioni di pagamento predisposte dal Comune?

Il testo del quesito: “Si richiedono chiarimenti in merito alle ingiunzioni di pagamento, ai sensi del Rd. n. 639/1910, il

La “Legge Madia” muove i primi passi: approvati i primi 11 Decreti attuativi

Nella seduta del Consiglio dei Ministri del 20 gennaio 2016, il Governo ha approvato preliminarmente i seguenti 11 schemi di

Limiti alle assunzioni e alla spesa per il personale: gestione in economia di Farmacie comunali

Nella Delibera n. 267 del 27 agosto 2015 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco ha formulato una richiesta di

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.