Di Russo, Consigliere delegato Odcec Economia Enti Locali: “Occorre arginare le difficoltà delle Società pubbliche”

Di Russo, Consigliere delegato Odcec Economia Enti Locali: “Occorre arginare le difficoltà delle Società pubbliche”

Il Recovery Fund come opportunità unica che non deve essere sprecata. Davide Di Russo, Consigliere delegato ODCEC Economia Enti Locali, è intervenuto alla Tavola rotonda nel contesto della XIV Convention del Centro Studi Enti Locali, confermando quanto lo strumento messo in piedi dalla Ue sia indispensabile per creare sviluppo.

La crisi costituisce sicuramente una sfida per gli Enti Locali che dovranno programmare attentamente le loro attività per i prossimi anni ma Di Russo ha esortato il Governo a non perdere di vista neanche il mondo delle Società pubbliche, che svolgono un ruolo cruciale per la collettività e che vanno dunque messe in sicurezza, arginando le loro difficoltà.

Di Russo ha messo l’accento anche sull’importante contributo dato, sia nel mondo privato che in quello pubblico, dai 120mila iscritti all’Ordine dei Commercialisti che stanno svolgendo una azione fondamentale in questo difficile frangente, sia in veste di revisori dei conti che come intermediari, fondamentali per dare attuazione ai numerosi Decreti emanati nel contesto emergenziale.


Related Articles

Contributi al Teatro Stabile legati all’emergenza “Covid-19”: vale il regime di esclusione dal reddito previsto dal Decreto “Ristori”

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 411 del 16 giugno 2021, ha fornito chiarimenti in ordine

Carta di identità elettronica: a partire da marzo 2016 i Comuni daranno il via al rilascio

Tra poco più di un mese, i Comuni che partecipano alla fase di lancio inizieranno a rilasciare la nuova Carta

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.