Dichiarazione “Iva/2018”: approvato il Modello definitivo e le relative Istruzioni ministeriali, novità sul Quadro “VH” delle liquidazioni

L’Agenzia delle Entrate, con il Provvedimento n. 10581/2018 del 15 gennaio 2018, ha approvato la versione definitiva del Modello “Iva/2018” e del Modello “Iva Base/2018”, con le relative Istruzioni ministeriali, per la Dichiarazione relativa al periodo d’imposta 2017.
E’ possibile consultare i Modelli integrali, sia sul sito dell’Amministrazione finanziaria che in calce al presente articolo.
Di interesse per gli Enti Locali si evidenziano le seguenti novità rispetto allo scorso anno, contenute nei Quadri “VE”, “VF”, “VJ” e “VL”:
Quadro “VE”
Nella Sezione 4, il rigo “
Related Articles
Autorizzazioni cimiteriali: alla luce del Dlgs. n. 33/13, devono essere pubblicate nella Sezione “Amministrazione trasparente”?
Ultimamente a molti Responsabili dei “Servizi cimiteriali” è sorto il dubbio, legittimo, se le autorizzazioni cimiteriali, ed in particolare l’autorizzazione
Irpef: cessione di fabbricati e cessione di terreni edificabili
Nell’Ordinanza n. 19642 del 22 luglio 2019 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità chiariscono che, in tema di
Stretta su revenge porn e telemarketing e più autonomia alle P.A. sul trattamento dati: il quadro delle principali novità in tema di privacy
DOSSIER A CURA DI CENTRO STUDI ENTI LOCALI Nelle pieghe della legge di conversione del Decreto capienze, tra le regole