Dichiarazioni fiscali: la campagna dichiarativa 2014 si chiude con un totale di 37 milioni di Modelli acquisiti tramite i sistemi Sogei

Un totale di 37 milioni di Modelli pervenuti online, di cui 2,2 milioni giunti “in extremis” il 30 settembre: è il bilancio della “stagione” delle dichiarazioni fiscali 2014, tracciato dall’Agenzia delle Entrate attraverso un Comunicato stampa diffuso questa mattina.

L’Agenzia ha acquisito, attraverso i sistemi Sogei, oltre 19 milioni di Modelli “730” nel giugno scorso, cui si sono sommati circa 18 milioni di dichiarazioni aggiuntive (“Unico”, “770” e “Irap”) nei mesi successivi. Un risultato che l’Amministrazione finanziaria ha definito “importante” e attraverso il quale “Agenzia delle Entrate e Sogei – si legge nella Nota – rilanciano il loro impegno congiunto, in vista della prossima sfida della dichiarazione precompilata, una vera e propria digitalizzazione di servizi fondamentali come quelli di competenza del Ministero dell’Economia e delle Finanze”.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.