Dup: respinta la proposta di proroga del termine dell’Anci

Dup: respinta la proposta di proroga del termine dell’Anci

Con la Nota 19 luglio 2016, pubblicata sul proprio sito istituzionale, l’Ifel informa che si è svolta una riunione tecnica in seguito alla richiesta dell’Anci rivolta alla Conferenza Stato-Città e al Ministro dell’Interno Alfano per prorogare il termine di presentazione del Dup.

La Presidenza del Consiglio ha manifestato contrarietà a riguardo considerando l’obiettivo di “ravvicinamento” dei termini di approvazione del bilancio di previsione previsti al 31 dicembre dal 2018 e transitoriamente al 28 febbraio 2018 per l’anno 2017.

Viene altresì evidenziato che la concentrazione di scadenze al 31 luglio rende difficoltoso il lavoro degli Uffici finanziari comunali già sottoposti alle nuove regole della nuova contabilità e dal nuovo saldo di bilancio.


Related Articles

“Jobs Act”: attivata la procedura per la richiesta del congedo parentale a ore

  E’ attiva dal 19 agosto 2015 la procedura telematica per l’invio, da parte dei genitori lavoratori dipendenti, delle domande

Rimborso spese legali Amministratori: la Corte Lazio si esprime sull’interpretazione della clausola di salvaguardia

Nella Delibera n. 58 del 6 luglio 2018 della Corte dei conti Lazio, viene chiesto un parere sulla corretta interpretazione

Opera pubblica: se rilevante per conseguimento interesse pubblico, Comune può erogare contributi a fondo perduto ad altra P.A.

Nella Delibera n. 135 del 23 maggio 2019 della Corte dei conti Veneto, un Comune chiede un parere in merito