Dup: respinta la proposta di proroga del termine dell’Anci

Dup: respinta la proposta di proroga del termine dell’Anci

Con la Nota 19 luglio 2016, pubblicata sul proprio sito istituzionale, l’Ifel informa che si è svolta una riunione tecnica in seguito alla richiesta dell’Anci rivolta alla Conferenza Stato-Città e al Ministro dell’Interno Alfano per prorogare il termine di presentazione del Dup.

La Presidenza del Consiglio ha manifestato contrarietà a riguardo considerando l’obiettivo di “ravvicinamento” dei termini di approvazione del bilancio di previsione previsti al 31 dicembre dal 2018 e transitoriamente al 28 febbraio 2018 per l’anno 2017.

Viene altresì evidenziato che la concentrazione di scadenze al 31 luglio rende difficoltoso il lavoro degli Uffici finanziari comunali già sottoposti alle nuove regole della nuova contabilità e dal nuovo saldo di bilancio.


Related Articles

Appalti: disponibile il Modulo di trasmissione delle varianti in corso d’opera

Con il Comunicato 23 novembre 2016, il Presidente dell’Anac rende noto che, in ragione della nuova disciplina dell’art.106 del Dlgs.

“Pnrr”: monitoraggio sugli adempimenti relativi ai contributi per le annualità 2020 e 2021

Il Ministero dell’Interno-Direzione centrale per la Finanza locale, sul proprio sito istituzionale, ha pubblicato il Comunicato n. 2 del 19

Tar: competenza in caso di contestuale impugnazione dell’informativa prefettizia e degli atti applicativi adottati dalla stazione appaltante

Con l’Ordinanza n. 30 del 7 novembre 2014 il Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria si esprime sul Tar competente