Expo Dubai, Pozza (Venicepromex): “Grande opportunità anche per export imprese venete”

Expo Dubai, Pozza (Venicepromex): “Grande opportunità anche per export imprese venete”

“L’avvio di questo evento globale è un segnale positivo per tutto il sistema economico. Si tratta di un’iniezione di fiducia importante perché il segno che tutto sta ripartendo e senza alcun problema. Questa grande vetrina mondiale per le imprese del Veneto è una grande opportunità per rafforzare ancor di più l’export ed i percorsi di internazionalizzazione”. Lo ha affermato Mario Pozza, presidente di Unioncamere Veneto e di VenicePromex, l’agenzia speciale del sistema camerale che si occupa di internazionalizzazione, che ieri ha seguito in diretta la cerimonia di apertura dell’Expo 2021 che si è tenuta a Dubai. 

“Nei giorni scorsi abbiamo visto come l’export del Veneto abbia raggiunto performance importanti dimostrando ancora una volta che siamo la locomotiva del Nord-Est. E in questo senso l’Expo di Dubai può essere una grande occasione per mettere in mostra l’eccellenza e l’innovazione del nostro sistema economico”, ha detto.  

“Per queste ragioni VenicePromex, con le altre istituzioni presenti sul territorio, sta lavorando per individuare e costruire progetti e iniziative concrete in grado di sfruttare la forza di questo evento globale. Con VenicePromex vogliamo essere a fianco delle imprese nel percorso di internazionalizzazione ed in questo percorso l’Expo è una tappa fondamentale”, ha concluso. 

 


Related Articles

Covid Italia, Agnelli (Confimi): “Ok green pass per tutti lavoratori ma serve legge”

“Bene l’estensione a tutti i lavoratori” del Green pass “ma serve una legge. Non si può pensare che a fare

Afghanistan, Pangea Onlus: “Talebani girano casa per casa, abbiamo bruciato gli archivi”

“Cosa succederà in Afghanistan? Non lo sappiamo, ma sappiamo qual è la nostra priorità: abbiamo a Kabul 20 ragazze afghane

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.