Fabbisogno del Settore statale: a novembre 2016 è stato di 7 miliardi di Euro

Con il Comunicato-stampa n. 200 del 1°dicembre 2016, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noto l’ammontare provvisorio del fabbisogno del Settore statale nel mese di novembre 2016, pari a circa Euro 7 miliardi, contro Euro 6,52 miliardi del novembre 2015.

L’aumento di circa Euro 500 milioni rispetto allo scorso anno è conseguenza, scrive il Mef, di una diversa calendarizzazione dei pagamenti.

Gli incassi fiscali hanno evidenziato una crescita di circa 1.300 milioni, alla quale hanno contribuito i versamenti effettuati dai gestori delle Società elettriche per il canone Rai e quelli per la collaborazione volontaria (cd. ‘Voluntarydisclosure’). Dal

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.