Fatture elettroniche fornitura energia elettrica in regime di “Maggior tutela”: possono essere accettate anche in assenza del Cig?

Fatture elettroniche fornitura energia elettrica in regime di “Maggior tutela”: possono essere accettate anche in assenza del Cig?

Il quesito:

Abbiamo rifiutato delle fatture elettroniche Enel Servizio di Maggior tutela perché non riportavano il Cig. Enel ha risposto dicendo che in regime di Maggior tutela sono esonerati dall’obbligo di riportare il Cig nelle fatture. In questo caso, possiamo accettare la fattura anche in mancanza di Cig?”.

 

La risposta dei ns. esperti.

Relativamente al quesito posto precisiamo quanto segue.

In linea generale, ai sensi dell’art. 3, comma 5, della Legge n. 136/10, “ai fini della tracciabilità dei flussi finanziari, gli strumenti di pagamento devono riportare, in relazione a ciascuna transazione posta in essere dalla stazione appaltante (…), il

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Beni e servizi informatici: l’obbligo di acquisti tramite Consip o soggetti aggregatori scatta anche se l’importo è inferiore a 1.000 Euro

Nella Delibera n. 52 del 28 aprile 2016 della Corte dei conti Umbria, il parere riguarda l’interpretazione della normativa che

Riscossione: le Istruzioni Inps relative alla sospensione dei pignoramenti su stipendi e pensioni disposta dal “Decreto Rilancio”

Con il Messaggio n. 2479 del 17 giugno 2020, l’Inps ha fornito una serie di Istruzioni relative alla sospensione dei

Presidente del Consiglio comunale: indennità di funzione

Nella Delibera n. 125 del 14 novembre 2019 della Corte dei conti Marche, un Comune al di sotto dei 3.000

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.