Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari interni e territoriali – Direzione centrale per la Finanza locale, ha diffuso il Comunicato 28 ottobre 2024 con il quale comunica che, in data 22 ottobre 2024, all’esito delle verifiche effettuate sul Sistema “Mop” della “Bdap”, relativamente ai Progetti finanziati con Decreto Interdipartimentale 19 ottobre 2022, è stata disposta l’erogazione a titolo di acconto, ovvero relativamente agli stati di avanzamento lavori degli Interventi finanziati e contabilizzati.
In particolare, sono state erogate risorse in favore di 4 Enti per un importo totale pari ad Euro 1.789.792, come dettagliate nell’Allegato al Comunicato.
I mandati di pagamento sono stati inviati all’Ufficio di controllo del Mef (U.C.B. presso il Ministero dell’Interno), attraverso il Sistema “Sicoge”, per l’inoltro alla Banca d’Italia e il successivo accreditamento ai Comuni.