Forum Fuels Mobility, evento convegnistico biennale dedicato alla trasformazione della mobilità e della rete di distribuzione di carburanti

Sta per tornare, dall’11 al 13 ottobre 2023, Forum Fuels Mobility: dopo la due giorni di maggio a Roma, la seconda tappa del Forum, organizzato da BFWE, si svolgerà a BolognaFiere.

Sarà un’occasione per mettere a confronto istituzioni, associazioni e imprese sulle politiche, le strategie e le tecnologie a disposizione nel processo di transizione ecologica ed energetica. La trasformazione della mobilità, alla luce degli obiettivi ambientali europei di decarbonizzazione, riguarderà l’intermodalità e la logistica del futuro, il concetto di Mobility as a Service, fino ai Piani urbani di mobilità sostenibile per il trasporto di merci e persone.

Sostenibilità, ricerca e innovazione sono le parole chiave di questa nuova tappa del Forum e anche delle altre iniziative che si svolgeranno in contemporanea: ACCADUEO, HESE – Hydrogen Energy Summit & Expo, CH4, ConferenzaGNL, Dronitaly.

La condivisione delle tematiche connesse al valore economico e sociale dell’acqua, dell’energia e delle nuove applicazioni tecnologiche animerà il dibattito nazionale in tema di transizione ecologica.

Un focus dedicato agli Enti Locali

Forum Fuels Mobility è patrocinato da Centro Studi Enti Locali.

Grazie anche alla media partnership di EntiLocali online, all’interno del programma un appuntamento organizzato da BolognaFiere Water&Energy in collaborazione con Centro Studi Enti Locali affronterà il tema del futuro del Trasporto Pubblico Locale.

È possibile seguire i dettagli sull’evento, conoscere il programma e iscriversi per partecipare visitando il sito web dell’evento.