Gara aperta per contratti di servizi e forniture: aggiornato il Bando-tipo Anac con clausole specifiche per gli Investimenti pubblici finanziati dal “Pnrr” e dal “Pnc”

di Marialuisa Zanobini
Con Delibera 16 marzo 2022 n. 154, pubblicata sul sito dell’Anac il 6 aprile 2022, è stato aggiornato il Bando-tipo n. 1 per i contratti pubblici di servizi e forniture nei Settori ordinari sopra soglia comunitaria con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Prima di andare ad esaminare più nel dettaglio le modifiche apportate con il recente aggiornamento – oggetto specifico della presente disamina – appare comunque utile un inquadramento, ancorché generale, del contesto normativo in cui si colloca l’atto assunto.
L’art. 71 del Dlgs. n. 50/2016 (“Codice dei contratti
Related Articles
Durc: la valutazione della gravità delle infrazioni spetta all’Istituto previdenziale
Nella Sentenza n. 800 dell’8 giugno 2016 del Tar Lombardia, i Giudici si esprimono sulla verifica della regolarità contributiva delle
Fondo rischi e riconoscimento di un debito fuori bilancio
Nella Delibera n. 249 dell’8 novembre 2017 della Corte dei conti Campania, viene chiesto se, anche in presenza di un
Decreto “Liquidità Imprese”: le novità per Enti Locali e Società pubbliche introdotte in sede di conversione in Legge n. 49/2020
E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 143 del 6 giugno 2020 la Legge n. 40 del 5 giugno 2020, di
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.