Green pass Francia, proteste in tutto il paese

Green pass Francia, proteste in tutto il paese

Manifestazioni si sono svolte a Parigi e proteste in tutta la Francia contro l’obbligo vaccinale per il personale sanitario e la richiesta del green pass per accedere a diversi locali pubblici, annunciati lunedì dal presidente Emmanuel Macron. A Parigi vi sono state due proteste con alcune centinaia di persone. La polizia ha usato i lacrimogeni contro una manifestazione non autorizzata a place de la Republique, mentre altri dimostranti autorizzati a place de Clichy hanno scandito slogan contro “la dittatura”, riferisce Le Figaro. 

Altre manifestazioni si sono svolte in tutta la Francia. Secondo la polizia sono scese in piazza 1200 persone a Montpellier, mille a Marsiglia, 800 ad Annecy e 720 a Rouen. A Lione, dove si stima vi fossero 1400 giovani dimostranti, così come a Nantes, la polizia è intervenuta con i lacrimogeni. Secondo un sondaggio condotto ieri da Elabe per Bfmtv, il 58% dei francesi è favorevole alla stretta decisa da Macron. C’è stato inoltre un immediato boom di prenotazioni per la vaccinazione.  


Related Articles

“Variante Omicron nata prima di Delta”, l’ipotesi dello scienziato

La variante Omicron è nata prima della variante Delta e potrebbe essersi ‘evoluta’ in un soggetto immunodepresso. Sono le ipotesi

Covid, Cacciari si fa la terza dose e il web si scatena

Ha comunicato di aver fatto la terza dose del vaccino anti Covid ed ha invitato “chi può” a procedere alla

Federica Pellegrini: “Io in politica? Non sono diplomatica, sarei perfetta”

“Se mi ci vedo in politica? Non sono una persona molto diplomatica, forse sarei perfetta, la prima politica vera”. Così

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.