Green pass, obbligo per lavoro pubblico e privato: governo accelera

Green pass, obbligo per lavoro pubblico e privato: governo accelera

Sul Green pass Italia e l’estensione dell’obbligo per i lavoratori del pubblico, ma anche del privato, “il governo è pronto ad accelerare”. Parola di Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie, ai microfoni di Radio Rai nel giorno della discussione in Senato sul dl Green pass. 

“Abbiamo intrapreso una strada chiara – dice -, il Consiglio dei ministri di domani sarà sicuramente un momento importante. Si va verso l’obbligo del certificato verde non solo per i lavoratori del pubblico impiego ma anche per quelli del settore privato. Solo immunizzando la stragrande maggioranza della popolazione possiamo contenere i contagi. Il vaccino è l’unica arma che abbiamo contro il Covid”. 

“Vediamo, sicuramente ci sarà un’estensione: quali saranno le modalità, quali saranno i tempi lo discuteremo nelle prossime ore. Ma mi pare che la linea che avevamo definito all’inizio vada avanti ed è quella di un’estensione del Green pass come strumento migliore per evitare le chiusure, per evitare un ritorno a forme di intervento più restrittivo”, le parole stamane del ministro del Lavoro, Andrea Orlando, a margine della firma del protocollo tra Amazon e sindacati su relazioni industriali condivise.
 


Related Articles

“Pistola scarica” e Baldwin spara: cos’è successo sul set di Rust

“Cold gun”, “pistola scarica”: arriva il segnale e Alec Baldwin spara sul set del film Rust, uccidendo una persona e

Boldrini alla Camera dopo l’operazione, l’applauso dell’aula – Video

Un lungo applauso ha saluto l’ingresso in aula, stamattina, di Laura Boldrini. La ex presidente della Camera, a lungo assente

Ddl Zan, Sardine: “Stop ha nome e cognome, Matteo Renzi”

Sul ddl Zan “la responsabilità, e non solo da oggi, della mancata approvazione al Senato della nostra Repubblica, che dovrebbe

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.