‘IllusiOcean’, Orlandi (UniBicocca): “Così abbiamo fatto incontrare competenze e divulgazione”

‘IllusiOcean’, Orlandi (UniBicocca): “Così abbiamo fatto incontrare competenze e divulgazione”

Aperta al pubblico dal 13 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022, la mostra multimediale ‘IllusiOcean, il mare che non ti aspetti’ ha come cornice la Galleria della Scienza dell’Università di Milano – Bicocca. L’esposizione si avvale dei diversi linguaggi delle arti visive per coinvolgere il visitatore e trasportarlo nel ‘mare di conoscenza’ che l’Ateneo ha da offrire in merito alla biodiversità marina e alla tutela degli oceani. Il prorettore vicario Università di Milano-Bicocca, Marco Orlandi, spiega l’intento con il quale è stata progettata l’esposizione: “Coniugare le competenze con la divulgazione è la chiave per avvicinare i giovani ai grandi temi che ci riguardano molto da vicino, anche se non sempre ce ne rendiamo conto. Tra questi c’è indubbiamente la tutela dell’ambiente e della sua biodiversità. Come Università abbiamo moltissime competenze ma il nostro obiettivo è di condividere questo know how con la cittadinanza ed in particolare con i giovani”. 


Related Articles

100% di circolarità per gli oli usati, il traguardo verde del Conou

Con 171mila tonnellate di olio minerale usato raccolte nel 2020, il Consorzio Nazionale degli Oli Usati ha raggiunto il traguardo

Ricerca 3M: più equità nelle Stem, equivale a più innovazione

Nel nostro Paese la pandemia ha riacceso l’attenzione sulle materie Stem e per gli italiani – specialmente tra le nuove

Nasce la ‘Dohrn’, nave oceanografica della Stazione Zoologica di Napoli

Lunga 35 metri, potrà ospitare 14 ricercatori e 6 membri di equipaggio e sarà dotata delle più moderne strumentazioni tecnologiche.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.