Lamorgese: ‘Riprogettare città per ridurre disagio sociale’

Lamorgese: ‘Riprogettare città per ridurre disagio sociale’

(Adnkronos) – “Occorre oggi riprogettare la città sulla base di modelli più vicini ai bisogni di chi le vive, più si incrementa la qualità della vita più si riducono gli indicatori del disagio sociale. Un grande aiuto in questo senso potrà arrivare dai fondi del Pnrr, investimento chiave, cui si affianca il piano nazionale per gli investimenti complementari”. Lo ha detto la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese parlando ai sindaci all’evento dell’Anci ‘Missione Italia’. 

“Mala movida, piazza di spaccio, quartiere degradato, sono espressioni che richiamano una degenerazione patologica, che spesso si è ritenuto di dover affrontare in termini sbrigativi e sicuritari non analizzandone le cause remote e trascurando segnali di marginalità e disagio sociale – ha aggiunto – Oggi più che in passato si avverte la necessità di una strategia unitaria e integrarla per la promozione del territorio”. 

 


Related Articles

Covid Usa oggi, oltre 40 milioni di contagi

Coronavirus negli Usa, sono oltre 40 milioni dall’inizio della pandemia. E’ quanto emerge da un database del New York Times.

Origine Covid, in una lettera il ‘giallo’ dei test finanziati dagli Usa a Wuhan

“Pur negando ancora una volta di aver contribuito a creare il virus che ha scatenato la pandemia di Covid, i

Armi all’Ucraina, M5S: “Parole Guerini allarmanti, Draghi venga in Aula”

(Adnkronos) – “Oggi il Ministro Guerini ha parlato di armi per ‘neutralizzare’ le postazioni russe. Dichiarazioni allarmanti, tanto da rendere

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.