Le Cer dopo il “Pnrr”, opportunità per le Pubbliche Amministrazioni – “Partenariato pubblico privato”

di Alberto Nigra

Il “Pnrr” con la Missione 2, Componente 2, Investimento 1.2 (“Promozione rinnovabili per le Comunità energetiche e l’autoconsumo”) ha cercato di dare una forte spinta all’installazione di Impianti di energia rinnovabile funzionali all’autoconsumo e alla realizzazione di Comunità energetiche. Lo stanziamento iniziale era di 2,2 miliardi di Euro per realizzare 1,73 GW elargendo sostanziosi contributi in conto capitale a fondo perduto.

Il Decreto del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica 7 dicembre 2023, n. 414 (“Decreto Cacer”)e l’art. 11 del Testo integrato autoconsumo diffuso (Tiad), approvato con la Delibera

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.

Seguici sui social:

Iscriviti e resta aggiornato