“Linee guida” Anac n. 10: il Servizio di vigilanza privata sotto la lente dell’Autorità

Sono state pubblicate nella G.U. Serie Generale n. 138 del 16 giugno 2018 le più recenti “Linee guida” Anac, approvate definitivamente con Delibera 23 maggio 2018, n. 462, aventi a oggetto “Affidamento del Servizio di vigilanza privata”. Tali “Linee guida” entreranno quindi in vigore a partire dal 1° luglio 2018.

Non si tratta di “Linee guida” dettate dalla normativa, né esse sono vincolanti, ma sono state comunque adottate da Anac a seguito di segnalazioni pervenute, in particolare dalla Prefettura di Roma, in ordine a talune criticità riscontrate per tale tipologia di affidamento.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.