Mutui Bei: in arrivo altri 455 milioni di Euro per riqualificazione e messa in sicurezza di edifici scolastici

Mutui Bei: in arrivo altri 455 milioni di Euro per riqualificazione e messa in sicurezza di edifici scolastici

Dopo i 450 milioni di Euro messi a disposizione lo scorso luglio per la prima tranche, arrivano altri 455 milioni per finanziare interventi di riqualificazione, rinnovamento, messa in sicurezza e costruzione degli edifici scolastici.

Ad annunciarlo, con il Comunicato-stampa n. 49 del 25 novembre 2015, è Cassa Depositi e Prestiti Spa, che ha siglato proprio ieri  un nuovo accordo con la Banca europea per gli investimenti (Bei).

Cassa Depositi e Prestiti potrà quindi concedere finanziamenti trentennali alle Regioni, con oneri di rimborso a carico dello Stato, a condizioni particolarmente vantaggiose.

Per maggiori informazioni sulle modalità per richiedere i finanziamenti rimandiamo alla consultazione del Portale istituzionale della Cassa Depositi e Prestiti.


Related Articles

Mini-investimenti piccoli Comuni: le faq del Viminale su interventi, tempi e controlli

Dopo la pubblicazione del Decreto 10 gennaio 2019 (in attuazione di quanto previsto dall’art. 1, commi 107-111, della Legge n.

Revisori Enti Locali: emanato il Decreto con l’Elenco valido a partire dal 1° gennaio 2017

Il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione centrale della Finanza locale, ha pubblicato il 23

Enti Territoriali e obbligo di “Pareggio di bilancio”

Nella Delibera n. 58 del 12 aprile 2021della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco chiede di sapere se “è possibile per