Nordcorea, Pyongyang lancia missile balistico nel Mar del Giappone

Nordcorea, Pyongyang lancia missile balistico nel Mar del Giappone

(Adnkronos) – che La Corea del Nord ha lanciato nelle prime ore di oggi un missile balistico non identificato nel Mar del Giappone. Lo riferisce il ministero della Difesa sudcoreano. Una fonte militare consultata dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap ha affermato che il missile è stato lanciato da un’area interna. 

Questa esercitazione dell’esercito nordcoreano – la quinta da quando l’amministrazione Yoon Suk Yeol è entrata in carica nel maggio di quest’anno – è avvenuta due giorni dopo l’arrivo nell’area di una portaerei americana a propulsione nucleare per esercitazioni. La portaerei statunitense Ronald Reagan è arrivata venerdì nella città portuale sudorientale di Busan per le sue prime esercitazioni congiunte con le truppe sudcoreane in cinque anni. 

Seoul aveva precedentemente rilevato segnali che il Nord si stava preparando a lanciare un missile balistico da un sottomarino al largo delle sue coste. 


Related Articles

Quirinale, Luxuria ‘boccia’ ‘Riccardi: “Non aiutò ddl Zan”

(Adnkronos) – “Andrea Riccardi candidato al Quirinale? Le sue posizioni non hanno favorito il percorso del ddl Zan”. Lo dice

Mattarella: “Vaccini e mezzi protezione in luoghi lavoro per ripartenza attività”

“L’estensione della campagna di vaccinazione e l’utilizzo di mezzi di protezione della salute dei cittadini, a partire dai luoghi di

Terza dose vaccino Covid da oggi ai fragili, le ipotesi in campo

Sulla terza dose di vaccino anti Covid a tutti “la politica si dovrà rimettere a quelle che saranno le indicazioni

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.