Una Notizia, pubblicata in data 28 marzo 2024 sul sito del Dipartimento per la Trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, informa che, dal 3 aprile 2024, gli Enti avranno la possibilità di riprogrammare la data prevista per il completamento delle loro attività relative all’implementazione dei Progetti finanziati dagli Avvisi di “PA digitale 2026”.
L’obiettivo è quello di agevolare le P.A. nel processo di digitalizzazione, dando loro il necessario tempo per il raggiungimento degli obiettivi previsti dagli Avvisi e facilitare un’implementazione di qualità e sinergica delle diverse misure.
Proprio per questo motivo, il Dipartimento suggerisce di effettuare un esame approfondito dei Progetti consultando i propri partner tecnologici e l’Account manager di riferimento dei Team territoriali del Dipartimento.
Come riprogrammare le attività
Dal 3 aprile 2024, gli Enti che hanno già completato la contrattualizzazione del fornitore potranno o confermare la data di completamento delle attività già previste dal Cronoprogramma, o chiedere una proroga. In questo caso il Sistema, fatta salva la necessità di rispettare le scadenze previste dal “Pnrr” e di conseguire Milestone e Target associati alle diverse Misura, permetterà infatti agli Enti di pianificare a un trimestre successivo la data di fine attività. Sarà sempre possibile invece spostare la data entro il trimestre in corso.




