Qualificazione Stazioni appaltanti: Sna emana il Regolamento attuativo delle Linee-guida per la formazione

Sna ha emanato il Regolamento che disciplina gli aspetti operativi ed attuativi seguenti alle “Linee-guida sui requisiti per l'accreditamento delle Istituzioni pubbliche o private, senza finalità di lucro, che svolgono attività formative”

Una Notizia, pubblicata in data 11 ottobre 2024 sul sito dell’Autorità nazionale Anticorruzione, informa che la Scuola nazionale dell’Amministrazione ha emanato, con il Decreto n. 176/2024, il Regolamento che disciplina gli aspetti operativi ed attuativi seguenti alle “Linee-guida sui requisiti per l’accreditamento delle Istituzioni pubbliche o private, senza finalità di lucro, che svolgono attività formative”.

Come si apprende dalla Notizia, per l’elaborazione di tali aspetti la Sna si è avvalsa del Gruppo di lavoro composto da rappresentanti di Sna, Anac e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit).

Decorsi 15 giorni dall’emanazione, diverrà operativo il nuovo Sistema di accreditamento delle Istituzione formative e dei corsi validi per la qualificazione delle Stazioni appaltanti, come previsto dall’art. 63 del nuovo “Codice Appalti”.