Quirinale, Cencelli: “No alternative a Mattarella bis, Draghi triste”

Quirinale, Cencelli: “No alternative a Mattarella bis, Draghi triste”

(Adnkronos) – “Con tutta la mia esperienza, non è come le altre volte, adesso l’elezione del Presidente è complessa. Tutti ambiscono a questo ruolo, ma data la situazione, sarebbe più opportuno tenere per un altro paio di anni Mattarella e poi ‘Dio provvede’. Anche perché di persone adatte a questo ruolo non ne vedo in questo momento”. Così all’Adnkronos Massimiliano Cencelli, storico funzionario della Democrazia Cristiana, autore del celebre ‘manuale’ per la spartizione degli incarichi.  

“Draghi – dice Cencelli- è un tipo triste, per carità intelligente, ma ha una faccia triste. Mattarella è simpatico, invece, ed è capace. E poi Draghi quali problemi ha risolto? Aumenta tutto, troppe spese, la gente ha iniziato a stufarsi. Basta leggere i giornali, siamo in piena crisi, l’Italia è un Paese che sta andando allo sbando. La democrazia cristiana era un partito serio, Alcide de Gasperi era un uomo serio”.  

“La cosa principale è che i partiti non esistono più, questo è il problema. I partiti trattavano, litigavano, Fanfani, Moro, chiunque erano si ‘ammazzavano’, poi si utilizzava il manuale ‘Cencelli’ per arrivare a soluzioni, per assegnazioni di ruoli, ma una volta decisa una cosa quella era. Non abbiamo alternative a Mattarella e potrebbe accadere appunto di essere ‘costretto’ a ripensare sul suo no a un bis”, conclude”. 


Related Articles

Super green pass, dubbi M5S: “Così si crea contrasto sociale”

Super green pass, dubbi M5S. “Ho avuto il Covid da asintomatico, ho anticorpi alti. Mi si chiede di fare il

Green pass, Andreoni: “Compito finito, si può togliere dal 31 marzo”

(Adnkronos) – “Il Green pass è stato un stimolo alla vaccinazione, aveva come compito principale proprio questo. Oggi con i

Covid oggi Emilia, 470 contagi e 1 morto: bollettino 13 settembre

Sono 470 i nuovi contagi da coronavirus in Emilia Romagna secondo il bollettino di oggi, 13 settembre. Registrato inoltre un

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.