Resiste il “made in vetro”, nel 2022 cresce la produzione di packaging

Resiste il “made in vetro”, nel 2022 cresce la produzione di packaging

(Adnkronos) – Salute, gusto e sostenibilità sono i tre driver che spingono il “made in Vetro”. Nel 2022, nonostante la crisi energetica e l’onda lunga del covid la produzione di bottiglie è aumentata del 1,5% immettendo sul mercato 2 mld di pezzi e nel 2023 si prevede possa continuare il trend positivo. Questo quanto emerso dell’incontro con la stampa dell’associazione Assovetro che si è tenuto presso la suggestiva sede dell’Hotel Sina Bernini Bristol di Roma. Due importanti sfide per il settore però rimangono l’inflazione e la necessaria decarbonizzazione.  


Related Articles

Campagna di Fondazione Barilla per promuovere gesti quotidiani sostenibili

(Adnkronos) – La crisi climatica rischia di compromettere la produzione alimentare per cui, nel 2050, 65 milioni di persone in

Pepsico annuncia l’impegno ‘Net water positive’

PepsiCo annuncia l’obiettivo di diventare “Net Water Positive” entro il 2030, reintegrando più acqua di quella utilizzata dall’azienda, il che

Studio: -4% emissioni entro 2030 con proteine alternative

(Adnkronos) – Le proteine alternative rappresenteranno l’11% di tutto il consumo di proteine globali entro il 2035 e, con una

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.