“Revisione ordinaria delle partecipazioni”: parere obbligatorio da parte dell’Organo di revisione economico-finanziaria dell’Ente Locale?

“Revisione ordinaria delle partecipazioni”: parere obbligatorio da parte dell’Organo di revisione economico-finanziaria dell’Ente Locale?

Entro il prossimo 31 dicembre 2020 tutte le P.A. ex art. 2, comma 1, del Dlgs. n. 175/2016 (Tusp), sono tenute ad effettuare la revisione periodica delle proprie partecipate dirette e indirette detenute al 31 dicembre 2019 e la relazione sull’attuazione del precedente Piano di razionalizzazione adottato con riferimento alle partecipazioni detenute al 31 dicembre 2018, ai sensi dell’art. 20, commi 1, 2 e 4 del Tusp.

Secondo quanto previsto dall’Avviso pubblicato lo scorso 26 novembre 2020 sul Portale del Tesoro (vedi Entilocalinews n. 47 del 7 dicembre 2020), la rilevazione dovrà avvenire in ottemperanza a quanto disposto dall’art.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Revisori Enti Locali: disposta la quarta modifica per l’Elenco 2020

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Ministero dell’Interno, Dipartimento Affari interni e territoriali, il Decreto ministeriale 29 aprile 2020,

Imposta di bollo: confermato l’assolvimento fin dall’origine per i contratti stipulati nella Piattaforma “Mepa”

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta n. 370 del 10 settembre 2019, ha fornito chiarimenti in merito all’Imposta di bollo

Rendiconto 2014: verso lo “stop” dei trasferimenti per gli Enti che non hanno ancora trasmesso i certificati

  E’ stata definitivamente smentita l’ipotesi, ventilata a lungo e da più parti, che fosse allo studio dell’Esecutivo una riapertura

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.