“Riforma Madia”: dalla dotazione organica al fabbisogno di personale, con il divieto di stipula di contratti di collaborazione “ordinaria”

Con il Dlgs. n. 75/17 (Decreto attuativo della Legge-delega n. 124/15, in vigore dal 22 giugno 2017) sono state apportate rilevanti modifiche al Testo unico del Pubblico Impiego di cui al Dlgs. n. 165/01.

In particolare, è stato modificato l’art. 6, la cui rubrica è passata da “Organizzazione e disciplina degli Uffici e dotazioni organiche” a “Organizzazione degli Uffici e fabbisogni di personale”. E’ dunque evidente da subito l’attenzione che il Legislatore ha voluto riservare al concetto di “fabbisogno di personale”, che viene ribadito e sviluppato nel corpo del novellato articolo.

Nello

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.