Riscossione: pubblicato da Ifel lo Schema di regolamento per la riscossione coattiva delle entrate

Riscossione: pubblicato da Ifel lo Schema di regolamento per la riscossione coattiva delle entrate

È stato pubblicato sul sito web di Ifel il 3 aprile 2020 lo Schema di regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali, alla luce delle novità introdotte dalla Legge n. 160/2019 (“Legge di bilancio 2020”).

Lo Schema di regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali – precisa Ifel – fa seguito ad alcune iniziative di formazione e al riscontro dell’interesse degli operatori comunali su questo tema.

Ifel ritiene quanto mai necessario che le Amministrazioni si dotino di strumenti adeguati e più efficienti per gestire al meglio le entrate proprie, divenute negli anni il principale sostegno per la loro azione.

Il Documento è stato predisposto per facilitare le attività ordinarie di svolgimento del ciclo della riscossione e – afferma Ifel – non riflette le problematiche connesse alla fase di emergenza attualmente in corso.


Related Articles

Processo tributario: competenza per l’impugnazione del pignoramento

Nella Sentenza n. 8618 del 25 aprile 2015 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità statuiscono che a norma

Riparto di giurisdizione tra Giudice ordinario e tributario: dipende dal credito azionato

Nella Sentenza n. 30752 del 28 novembre 2018 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità rilevano che la giurisdizione

“Soccorso istruttorio”: possibile se la firma dell’offerta è incompleta

Nella Sentenza n. 34 del 22 gennaio 2019 del Tar Sardegna, i Giudici affermano che il difetto parziale della sottoscrizione

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.