Riscossione: pubblicato da Ifel lo Schema di regolamento per la riscossione coattiva delle entrate

È stato pubblicato sul sito web di Ifel il 3 aprile 2020 lo Schema di regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali, alla luce delle novità introdotte dalla Legge n. 160/2019 (“Legge di bilancio 2020”).
Lo Schema di regolamento per la riscossione coattiva delle entrate comunali – precisa Ifel – fa seguito ad alcune iniziative di formazione e al riscontro dell’interesse degli operatori comunali su questo tema.
Ifel ritiene quanto mai necessario che le Amministrazioni si dotino di strumenti adeguati e più efficienti per gestire al meglio le entrate proprie, divenute negli anni il principale sostegno per la loro azione.
Il Documento è stato predisposto per facilitare le attività ordinarie di svolgimento del ciclo della riscossione e – afferma Ifel – non riflette le problematiche connesse alla fase di emergenza attualmente in corso.
Related Articles
Processo tributario: competenza per l’impugnazione del pignoramento
Nella Sentenza n. 8618 del 25 aprile 2015 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità statuiscono che a norma
Riparto di giurisdizione tra Giudice ordinario e tributario: dipende dal credito azionato
Nella Sentenza n. 30752 del 28 novembre 2018 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità rilevano che la giurisdizione
“Soccorso istruttorio”: possibile se la firma dell’offerta è incompleta
Nella Sentenza n. 34 del 22 gennaio 2019 del Tar Sardegna, i Giudici affermano che il difetto parziale della sottoscrizione
Non ci sono commenti per questo articolo
Scrivi un commentoOnly registered users can comment.