Roberta Garibaldi nuovo amministratore delegato Enit

Roberta Garibaldi nuovo amministratore delegato Enit

Roberta Garibaldi sostituisce Giuseppe Albeggiani in qualità di amministratore delegato di Enit-Agenzia nazionale del turismo. A designarla è stato ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.  

Roberta Garibaldi, professore di Tourism Management all’Università degli studi di Bergamo, da più di 20 anni si occupa professionalmente di turismo, in ambito accademico e istituzionale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo in Italia e nel mondo. È autore di numerosi libri e articoli scientifici.  

Da diversi anni si è dedicata, in particolare, al turismo enogastronomico, curando il Rapporto annuale sul Turismo enogastronomico italiano. E’ relatore ai principali convegni a livello mondiale, da Unwto – agenzia per il turismo delle Nazioni Unite – al World Economic Forum di Davos. È in molteplici comitati scientifici e associazioni nazionali e internazionali. 


Related Articles

Previdenza, Enpacl: sì a bilancio consuntivo 2021, iscritti e volume d’affari in aumento

(Adnkronos) – Ricavi per 259 milioni di euro (+12% rispetto al 2020), costi che diminuiscono del 5%, un avanzo di

Federalberghi Veneto: “Dal 1° gennaio in 30mila rischiano di restare senza ammortizzatori sociali”

“Siamo molto contenti di apprendere che il governo abbia deciso di estendere il Superbonus 110% anche alle seconde case e

Digitale, Algieri (CamCom Cosenza): ‘Igf Italia 2021 non più solo per addetti ai lavori’

“Abbiamo organizzato l’Internet Governance Forum nel 2020 solo in videoconferenza e abbiamo avuto un successo enorme: 35.000 partecipanti e oltre

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.