Scuola, trasporti e Green pass: dl in stand by, prima la giustizia

Scuola, trasporti e Green pass: dl in stand by, prima la giustizia

Il decreto per estendere il Green pass ai trasporti e introdurre l’obbligo vaccinale per docenti e personale scolastico per ora resta in stand by. Se ne parlerà la prossima settimana. Niente cabina di regia tra il premier Mario Draghi e le forze di maggioranza, perché il dl non planerà sul tavolo del Consiglio dei ministri che si riunirà domani mattina a Palazzo Chigi. Un’altra settimana ancora, così da valutare l’andamento della curva epidemiologica. E chiudere il dossier giustizia, che fa fibrillare la maggioranza a causa della mediazione in corso tra Palazzo Chigi e M5S sulla riforma Cartabia, dialogo inviso a Lega e Fi.  

“Leggevo sui giornali che già oggi o domani ci sarebbero state nuove restrizioni, così non è. Ci pensiamo settimana prossima, in base ai dati che per fortuna al momento sono sotto controllo”, ha spiegato Matteo Salvini lasciando la sede del governo dopo l’incontro col premier. Un confronto che da Palazzo Chigi definiscono “proficuo e cordiale”. 


Related Articles

Terza dose, Galli: “Per chi ha risposto bene al vaccino, non è indispensabile”

“Ben venga la terza dose del vaccino anti-Covid, ma non abbiamo alcuna certezza che chi non ha risposto alle prime

Mino Raiola dimesso dal San Raffaele di Milano

(Adnkronos) – Il procuratore sportivo Mino Raiola è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dopo un intervento chirurgico. E’

Tenta di uccidere la moglie, nell’armadio il corpo del figlio di 7 anni

E’ stato arrestato questa mattina a Viggiù, in provincia di Varese dopo aver tentato di uccidere a coltellate la moglie.

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.