Segretari comunali e provinciali: quantificato il fabbisogno 2022 in 167 unità

<a>Segretari comunali e provinciali: quantificato il fabbisogno 2022 in 167 unità</a>

Con la Comunicazione 24 febbraio 2022 pubblicata sul sito del Ministero dell’Interno si apprende che è stato approvato all’unanimità dal Consiglio direttivo per l’Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali il fabbisogno per l’anno 2022 dei Segretari comunali e provinciali, quantificato in 167 unità.

A luglio, una volta concluso il corso di formazione e gli esami finali, saranno immessi in ruolo 291 Segretari comunali della sessione ordinaria del “Coa6”. A questi si aggiungeranno, una volta concluso il tirocinio obbligatorio e gli esami finali, ulteriori 223 corsisti.

Sono inoltre in fase di organizzazione le prove preselettive del concorso “Coa2021” bandito per 448 borsisti a novembre scorso.

Il Consiglio direttivo ha poi approvato le modalità operative per lo svolgimento della formazione “suppletiva”, prevista per i Segretari neo assunti. Tale attività formativa è stata inserita nel “Piano delle attività didattiche 2022”.

Infine, è stato approvato il “Piano della formazione 2022”. Destinatari dei percorsi formativi di aggiornamento, oltre ai Segretari comunali e provinciali, anche Amministratori, Dirigenti e Personale degli Enti Locali.


Related Articles

Trasparenza: sospesa la validità delle indicazioni fornite in merito alla pubblicazione dei redditi e dei patrimoni dei Dirigenti

A meno di un mese dalla pubblicazione in G.U. della Determina Anac n. 241/2017 con la quale sono state approvate

Responsabilità amministrativa: condanna di un Maresciallo Maggiore per danno da disservizio

Corte dei conti, Sezione Terza giurisdizionale centrale d’Appello, Sentenza n. 21 del 19 gennaio 2021 Oggetto:  Condanna Maresciallo Maggiore di

Organismi di valutazione (Oiv): in G.U. la nuova disciplina per l’iscrizione all’Elenco nazionale

È stato pubblicato in G.U. n. 248 del 7 ottobre 2020 il Decreto 6 agosto 2020 del Ministero per la

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.