Sostenibilità: Indagine Eikon, italiani e aziende impegnati, futuro da costruire insieme

(Adnkronos) – Responsabilità, impegno concreto, consapevolezza e fiducia nel futuro. È una fotografia dai contorni ben definiti e chiari quella che ci offre il primo rapporto dell’Esg Culture Lab, “La cultura della sostenibilità in Italia”, realizzata da Eikon Strategic Consulting Italia, in collaborazione con il Gruppo Adnkronos. La ricerca è stata presentata a Roma presso il palazzo dell’Informazione, con una tavola rotonda che ha coinvolto le sette aziende partner del progetto: Banca Ifis, Enel, Gruppo Fs, Ibsa Farmaceutici, Inwit, Philip Morris Italia e Poste Italiane.

Per l’indagine, che ha riguardato un campione rappresentativo della popolazione italiana di 1.600 persone tra i 18 e i 65 anni, è stato utilizzato un questionario narrativo adatto a rilevare gli atteggiamenti spontanei e meno consapevoli.

Dato tra i più interessanti è quello relativo alle fasce di popolazione degli under 30, dove il pessimismo è più presente e ancora si registra sfiducia, con la richiesta di un maggior coinvolgimento nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030. 


Related Articles

Spagna, da record i danni da eventi climatici

(Adnkronos) – I danni causati al settore agricolo spagnolo dagli eventi climatici nei primi 10 mesi di quest’anno sono stati

Cambiamento climatico, l’estate sarà calda e secca

(Adnkronos) – Gli effetti del cambiamento climatico si fanno sentire e l’estate 2022 sarà più calda e più secca. Lo

Boom di alimenti a base vegetale, “amici dell’ambiente”

(Adnkronos) – Sono sempre di più gli italiani che consumano alimenti a base vegetale. Il basso impatto ambientale dei prodotti

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.