Stato emergenza, Bassetti: “Sì a mini-proroga, ma Draghi lo spieghi a italiani”

Stato emergenza, Bassetti: “Sì a mini-proroga, ma Draghi lo spieghi a italiani”

“Lo stato di emergenza è una cosa molto italiana, per fare cose normali come si fanno in altri Paesi da noi si deve dichiarare lo stato di emergenza. Oggi non viviamo la situazione del 2020, ma una condizione al momento è gestibile. Il messaggio che deve passare dalla politica è di dire che non siamo come un anno fa, non siamo in emergenza, tuttavia faremo una mini proroga per mantenere l’organizzazione che ha permesso di fare bene quello che abbiamo fatto fino ad oggi. Deve essere spiegato bene ai cittadini e il premier Draghi sa bene come farlo”. Lo sottolinea all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive all’ospedale Policlinico San Martino di Genova. Nel pomeriggio ci sarà il Cdm che dovrebbe varare la mini-proroga dello stato di emergenza.  

Bassetti promuove la gestione dell’emergenza guidata da Draghi. “Il Governo sulla pandemia sta continuando ad agire bene, possiamo tranquillamente dire che ad oggi non ha sbagliato nulla. Non come chi l’ha preceduto”, conclude.  


Related Articles

G20 Roma, giornata di incontri bilaterali per Draghi: chi vedrà

Il primo bilaterale che apre il G20 di Roma del premier Mario Draghi, ‘padrone di casa’ al summit di Roma,

Ruby ter, difesa: “Da Berlusconi probabili dichiarazioni spontanee” – Video

Processo Ruby ter, “al momento attuale noi non sciogliamo la riserva in maniera definitiva: l’intendimento è quello, per adesso, di

Novara, cade mentre taglia rami albero: muore 78enne

(Adnkronos) – Incidente mortale questo pomeriggio in un bosco di Pettinengo, nel novarese. Un uomo di 78 anni che stava

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.