Stazione dell’Arma dei Carabinieri: concorso alle spese da parte di più Comuni

Nella Delibera n. 2 del 19 gennaio 2021 della Corte dei conti Lombardia, viene chiesto un parere sulla possibilità per un Comune di sostenere spese relative ad una Stazione dell’Arma dei Carabinieri, e più nel dettaglio: 

1. se un Comune possa legittimamente stipulare un Accordo di programma con altri Comuni territorialmente limitrofi nel cui ambito è insediata una Stazione dei Carabinieri al fine di contribuire alle spese ed oneri connessi alle opere di manutenzione straordinaria dell’immobile occupato dalla predetta Stazione dell’Arma dei Carabinieri;  

2. se ciò possa essere effettuato nel caso in cui la suddetta Stazione detenga “detto immobile sulla base

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.