“Telefisco 2020”: i chiarimenti del Mef in materia di Tributi locali, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla “Legge di bilancio 2020”

“Telefisco 2020”: i chiarimenti del Mef in materia di Tributi locali, alla luce delle nuove disposizioni introdotte dalla “Legge di bilancio 2020”

Sono state pubblicate sul sito web istituzionale del Mef-Dipartimento Finanze le risposte fornite dal Mef-Dipartimento Finanze in occasione di “Telefisco 2020”, svoltosi lo scorso 30 gennaio 2020.

I chiarimenti hanno riguardato principalmente le novità introdotte dalla “Legge di bilancio 2020” in materia di accertamento esecutivo, riscossione coattiva e Imu.

Di seguito si riportano i quesiti posti al Ministero e il commento delle risposte fornite.

Domanda:

La ‘Legge di bilancio 2020’ ha esteso l’accertamento esecutivo ai Tributi comunali. Si chiede conferma del fatto che, in caso di ricorso avverso un avviso esecutivo, l’importo ‘affidabile’ al

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Patto di stabilità “orizzontale nazionale”: rimodulazione obiettivi 

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Ragioneria generale dello Stato – ha pubblicato sul proprio sito internet il Comunicato

Ici: fabbricati utilizzati per attività ricettizia e Scuola materna

Nella Sentenza n. 25509 del 18 dicembre 2015 della Corte di Cassazione, la controversia concerne l’impugnazione di un avviso di

Protezione civile: disposte semplificazioni per la pubblicazione dei bandi di gara e deroghe al “Regolamento di Polizia mortuaria”

Con l’Ordinanza n. 655 del 25 marzo 2020, il Capo del Dipartimento della Protezione civile ha disposto ulteriori misure in

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.