Trasferimenti erariali: disposto il saldo 2018 degli oneri di stabilizzazione per il personale ex Eti

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale per la Finanza locale, con il Comunicato 9 novembre 2018, ha reso noto di aver disposto il pagamento a favore delle Province, dei Comuni e delle Città metropolitane, del saldo del contributo per il rimborso degli oneri per la stabilizzazione del personale ex Eti (“Enti Tabacchi italiani”) per l’anno 2018, ai sensi dell’art. 9, comma 25, del Dl. n. 78/10.

Le somme, determinate sulla base dei dati comunicati dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, vengono assegnate agli Enti che mantengono in essere i rapporti di lavoro con i soggetti ex Eti.

L’erogazione del contributo, in applicazione dell’art. 161, comma 3, del Tuel, è stata sospesa per gli Enti beneficiari che non hanno ancora trasmesso le certificazioni di bilancio o che non hanno adempiuto alla trasmissione del Questionario Sose.

Prima della chiusura della contabilità finanziaria del corrente esercizio finanziario si aprirà una nuova finestra e il Viminale sbloccherà le risorse spettanti a quegli Enti che nel frattempo avranno regolarizzato la propria posizione inviando le certificazioni mancanti.