Tratta e sfruttamento: pubblicato l’Avviso esplorativo per gli Enti territoriali per la ricerca di partner del Progetto “Fami – Accogli”

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha pubblicato un Avviso esplorativo per definire il partenariato istituzionale che presenterà la Proposta progettuale “Accogli” da candidare al finanziamento sul Programma “Fami 2021-2027” per l’attivazione di un Sistema di accoglienza dedicato alle persone vulnerabili potenziali vittime di tratta e/o grave sfruttamento lavorativo

Come si apprende da una Notizia pubblicata in data 15 giugno 2026 sul sito del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato pubblicato un Avviso esplorativo per definire il partenariato istituzionale che presenterà la Proposta progettuale, denominata “Accogli”, da candidare al finanziamento a valere sul Programma nazionale “Fami 2021-2027” per l’attivazione di un Sistema di accoglienza dedicato alle persone vulnerabili potenziali vittime di tratta e/o grave sfruttamento lavorativo.

L’Intervento prevede la creazione e la gestione di una rete di strutture protette di accoglienza e osservazione destinate a Cittadini di Paesi

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.